venerdì 24 febbraio 2012

MAIL ART


Sono felice di pubblicizzare questa iniziativa artistica, alla quale ho aderito, con una serie di 8 cartoline 10x15 cm




Mostra Collettiva di MAIL ART
  “ArteDonna 2012: incontro artistico dedicato alla festa della donna ”

- 3° edizione -

curata da Anna Massinissa con InArte

Patrocinio di:  Città di Fabriano – Ass. alla Cultura
Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana
MIBAC Direzione Regionale per i Beni Culturali delle Marche

 Pinacoteca Civica B. Molajoli, Fabriano (An)
dal 3 marzo al 1 aprile 2012

Inaugurazione: sabato 3 marzo ore 17.30

ArteDonna in questa terza edizione evolve: dall'iniziale connubio di due territori,Fabriano e Gubbio, la MAILART allarga gli orizzonti dello scambio culturale a tutto il territorio Italiano,alla Germania, e altri territori europei, fino alla presenza di artiste ed artisti di nazionalità extra europee.
Circa 150 artisti – circa 500 opere in formato cartolina, quelle ad oggi arrivate a Fabriano nonostante la neve delle scorse settimana – ed in arrivo opere ulteriori preannunciate via web dai rispettivi artisti che hanno aderito all’iniziativa.
Un incontro di Artisti dunque, legati alla comune volontà di commemorare l’8 marzo attraverso l’incontro e l’esposizione delle rispettive opere, tutte, rigorosamente dedicate al mondo ed alla sensibilità femminile.
Colori, firme, testi, figure, comunicazione visiva, concentrati in pochi cm/quadrati di carta, in forme espressive, messaggi, ricordi e profumi – e di nuovo, anche quest’anno,…” una molteplice testimonianza di tante vite, raccontate fra le pennellate di ogni opera: ovunque sempre presente la marcata testimonianza di cosa il mondo femminile evoca per ciascun artista, per raccontare un vissuto e raccontare una propria personale storia.”


***




due delle mie cartoline illustrate, 
tecnica mista su carta acquarello e acetato, 
cuciti insieme



Nessun commento:

Posta un commento