venerdì 30 marzo 2012

S.O.S. PECORA DEL CORNIGLIO





Vi ricordate il progetto per la salvaguardia della Pecora Cornigliese??! 

Per la stessa Associazione parmense Arcadia, che ha lanciato il progetto, ho realizzato anche una mini istallazione di lavori crochet, ispirati ai nidi dei passeri tessitori.

Non mi ricordo nemmeno come ho trovato ispirazione nel web... forse perchè tempo fa avevo usato un nido vero anche dentro le mie gabbie/scultura o, vedendo quanti tra artisti, designer e architetti hanno tratto ispirazione da queste forme, mi sono messa a cercarne di tutte le specie.

Appena li ho visti comunque ne sono rimasta subito folgorata
FANTASTICI!  
Hanno ispirato anche le cartoline che ho mandato alla mostra di MailArt a Fabriano (An) ...ne ho fatti 5 - 6 in verità - ma siccome quest'ultimo non mi convinceva é diventato un cesto porta ancora non so che cosa!

....ma mentre scelgo tra le foto che la mia amica Laura ha scattato in campagna, ve ne do una piccola anteprima...

Tra poco i lavori donati all'Associazione diventeranno una mostra itinerante, delle cui tappe vi terrò aggiornati!




nidi crochet con lana di pecora cornigliese 
e mix di filati, stoffa, piume e lana a ciuffi per feltro
per creare l'interno morbido e accogliente




...un altro piccolo regalo - questo bellissimo video documentario che proprio nei giorni di gestazione-nidi ho visto su Geo&Geo!! 
E' la storia di una folle passione di un giapponese, che colleziona nidi e che gira il mondo per poterli ritrarre con i suoi acquerelli per farne meravigliosi albi illustrati - quando si dice il FATO!!   
Vera poesia!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6f6de6d0-deb4-48e9-ba41-97770886764f.html 

Nessun commento:

Posta un commento