giovedì 30 agosto 2012

SPAZIO ALL'INGEGNO ECOLOGISTA


Per più di 10 anni ho partecipato attivamente alla vita e all'organizzazione di una meravigliosa Associazione di Volontariato della mia provincia, che si occupa principalmente dei problemi dell'infanzia brasiliana, tramite adozioni a distanza: la Onlus Amici del Brasile di Macerata.

Così, ogni volta che sento parlare del Brasile, per le sue splendide mete turistiche, il suo stermitato territorio, la politica, la sua crescita come nuova potenza economica, i problemi degli Indios e dell'Amazzonia, insomma qualsiasi argomento lo riguardi per me è come interessarmi a qualcosa che in qualche modo mi appartiene - lo sento vicino come una seconda patria!

Quindi sono felice di dare voce a questo post che mi é stato girato su facebook...




RISCALDAMENTO FAI DA TE  A ENERGIA SOLARE

Otto anni fa Josè Alano, un meccanico brasiliano in pensione, ha avuto l’idea di raccogliere bottiglie di plastica (PET) e cartoni di latte usati per sviluppare un sistema capace di riscaldare l’acqua tramite energia solare in modo semplice, economico e realizzabile da chiunque.

Nel link, le foto che illustrano le varie fasi di costruzione di questo impianto, e sotto la foto del suo geniale inventore:






Nessun commento:

Posta un commento